top of page

Conferenza RoomVent 2020 - Torino, 14-17 giugno 2020



Dal 14 al 17 giugno 2020 presso il Politecnico di Torino si terrà la Conferenza RoomVent 2020 "Energy Efficient Ventilation for Healthy Future Buildings".


Il consumo di energia negli edifici residenziali, pubblici e commerciali rappresenta circa il 30% del consumo mondiale di energia. Negli ultimi dieci anni l'uso finale di energia negli edifici è aumentato di oltre il 10% da 2500 a 2800 Mtep. Lo sforzo per migliorare le prestazioni energetiche nella progettazione e gestione di edifici dovrebbe pertanto essere intensificato, con particolare attenzione al settore della ventilazione, che a volte viene trascurato. Esiste, infatti, una quantità "ottimale" di ventilazione che dovrebbe essere fornita agli edifici, al fine di renderli ambienti e confortevoli, limitando al contempo la loro domanda di energia.


La conferenza RoomVent 2020 offre a scienziati, accademici, professionisti del settore quali consulenti, ingegneri e architetti, così come ai decision makers politici, un forum per la diffusione di informazioni tecniche, nuove idee e temi di discussione circa gli ultimi sviluppi e le prospettive future nei settori della ventilazione naturale e meccanica. Oltre alla presentazione di articoli tecnici, RoomVent 2020 includerà anche conferenze di esperti, seminari, sessioni speciali su progetti di ricerca e di dottorato.


Luogo: Politecnico di Torino


Date: 14-17 giugno 2020



Contatti:

Centro Congressi Internazionale srl

Tel. +39 011 2446911 secretariat@roomvent2020.org





Post in evidenza
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page