top of page

Corso "Le nuove norme tecniche per le costruzioni". Roma, 11-12 ottobre 2018


Le Norme tecniche per le Costruzioni disciplinano il processo costruttivo in edilizia definendo i principi per il progetto, l’esecuzione e il collaudo delle costruzioni, nei riguardi delle prestazioni loro richieste in termini di requisiti essenziali di resistenza meccanica e stabilità, anche in caso di incendio e di sisma, e di durabilità.


Le nuove NTC aggiornano le precedenti, ponendo particolare attenzione ai materiali e agli aspetti attinenti alla sicurezza strutturale delle opere, il cui rispetto rileva sia come requisiti minimi, che come criteri premianti ai fini dell’aggiudicazione delle gare.


L’Associazione Termotecnica Italiana e Mesos - Innovation and Training Advice - propongono un corso di alta formazione, della durata di 12 ore, per professionisti che vogliano approfondire i contenuti tecnici delle Norme Tecniche per le Costruzioni 2018, che sono il nuovo riferimento per il professionista che esegue il progetto statico e sismico, e quindi la valutazione della sicurezza di qualunque struttura ed in ogni comune d'Italia. Il corso rappresenta un aggiornamento necessario per architetti, ingegneri, geometri, periti edili, geologi, preposti di imprese operanti in edilizia, responsabili ed addetti degli Uffici Tecnici della Pubblica Amministrazione.


Iscrizioni:

Per partecipare, scaricare il modulo di iscrizione dal sito www.portalemesos.it, oppure contattare la società all’indirizzo e-mail: info@portalemesos.it Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti.


Costo:

Quota di Partecipazione - 290€ + iva


Dove e quando:

Roma, 11 e 12 ottobre 2018


Info:

  • Tel. +39/0692935955 - Segreteria didattica

  • Tel. +39/388 86 75941 - Segreteria tecnica


Scarica il Programma completo

Post in evidenza
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page