top of page

Corso "I criteri minimi ambientali in edilizia", Roma - 27 settembre 2018



ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e Mesos – Innovation and Training Advice, società di formazione, propongono un Corso tecnico intensivo sul tema dei Criteri Ambientali Minimi, dal titolo:


"I CAM in edilizia:Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavoriper gli edifici pubblici".

Dlgs 50/2016 -Codice degli Appalti pubblici – insieme ad una norma attuativa rappresentata dal DM 11 ottobre 2017 ha impresso una forte accelerazione all’applicazione dei CAM negli affidamenti pubblici. Il decreto infatti ha disposto l’obbligatorietà dell’adozione dei CAM – Criteri Ambientali Minimi - a tutti gli affidamenti di appalti pubblici, di qualunque importo; già a partire dai documenti di gara. Il DM 11 ottobre 2017, ha introdotto (nel suo Allegato 2) i CAM da seguire nell’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione degli edifici pubblici. Il corso, attraverso l’analisi dettagliata del DM 11 ottobre 2017 – CAM, prepara i professionisti alla conoscenza e ai modi utili a rispondere agli obblighi di cui devono tener conto i soggetti preposti a partecipare e a gestire gare ed appalti di opere pubbliche.



Iscrizioni:

Per partecipare, scaricare il modulo di iscrizione dal sito www.portalemesos.it, oppure contattare la società all’indirizzo e-mail: info@portalemesos.it

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti.

Costo:

Quota Di Partecipazione: 250 € + Iva.


Dove e quando:

Il corso si terrà a Roma il 27 Settembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Info:

  • Tel. +39/0692935955 - Segreteria didattica

  • Tel. +39/388 86 75941 - Segreteria tecnica

Scarica il Programma

Post in evidenza
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page