Corso di Formazione AEIT "La Norma UNI EN ISO 13849-1

24/11/2016

La Norma ISO 13849-1 è una delle norme fondamentali per la progettazione dei circuiti di sicurezza delle macchine che è arrivata alla sua 3° edizione dopo l’incorporazione del recentissimo emendamento A1 che ha introdotto numerosi miglioramenti alla Norma stessa.

 

La Norma ISO 13849-1 è largamente citata nelle norme di tipo C del macchinario che tutti i costruttori, progettisti e responsabili della realizzazione di macchine utilizzano: sono dunque interessati ad approfondire i suoi contenuti (non sempre di facile lettura) in quanto costituisce, unitamente alla Norma IEC 62061, uno dei più importanti strumenti per il soddisfacimento dei requisiti essenziali di sicurezza nella Direttiva 2006/42/CE attinenti alla parte dei circuiti di sicurezza.

 

Il corso si pone come obiettivo di illustrare nel dettaglio la norma evidenziando in particolare l’impatto che i cambiamenti dell’emendamento A1 hanno avuto sulla stessa dando alcuni esempi significativi.

 

Ad illustrare i cambiamenti e le novità introdotte è stato chiamato chi ha attivamente partecipato alle riunioni in ambito ISO per la preparazione della nuova edizione consolidata della Norma stessa e che pertanto, a differenza di altri corsi sulla stessa materia, è in grado di dare tutte le informazioni dettagliate circa le motivazioni dei cambiamenti operati e le conseguenze che questi avranno sui circuiti di sicurezza delle macchine.

 

Modalità di partecipazione

 

La quota di iscrizione al seminario è di 400,00 Euro + IVA, per i Soci AEIT (individuali, collettivi, nazionali) è di 320,00 Euro + IVA.

La quota individuale d’iscrizione comprende la documentazione del seminario.

Le quote per i Non Soci comprendono l’iscrizione ad AEIT per il 2017.

Per ragioni organizzative, si raccomanda di procedere l’iscrizione entro il 30 novembre 2016. Le iscrizioni possono essere effettuate on line sul sito www.aeit.it o inviando la Scheda di Adesione via fax al n. 02 66989023, o email a manifestazioni@aeit.it

 

Scarica qui il programma completo e la scheda di adesione

 

Per Informazioni

 

AEIT - Ufficio Centrale

Tel. 02 87389965

E-mail: manifestazioni@aeit.it

Sito Web: www.aeit.it

 

 

Please reload

Post in evidenza

Nuovo Presidente Generale ATI

29/09/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio